Buongiorno amiche mie, e bentornate sul blog.
Chi di voi mi segue su Instagram, avrà notato che ho postato qualche foto della mia giornata detox con i prodotti che gentilmente mi sono stati inviati dall'azienda Dietox.
Sul loro sito sono presenti diversi programmi, che partono da quella che loro definiscono 'terapia' giornaliera, ed arrivano alla 'terapia' dei 5 giorni.
Il programma che più mi ha incuriosita è stato quello giornaliero, per un digiuno totale.
6 bottiglie Bio da 400 ml da consumare durante la giornata in sostituzione a pasti e spuntini.


Ora vi racconterò la mia personale esperienza.
Una delle domande che mi è stata posta è 'Marila, dato il digiuno completo, hai fame?'
No, non ho avuto fame durante la giornata perché bevendo molto il senso di sazietà è assicurato. 
C'è da dire però, che io ho associato questa 'terapia' ad un periodo di dieta, quindi sicuramente è stato più facile non sentire quel senso di fame 'esagerata' dato che comunque sono abituata a mangiare poco e bene.
Sicuramente, però, nel caso in cui voi siate persone che fanno colazione con pane e nutella, cornetto, cappuccino o alimenti  e bevande simili, e quindi abituate a consumare molti grassi e dolci durante la giornata, non credo sia semplice riuscire a portare a termine il programma.
Per quanto riguarda il sapore di, invece, qui subentra il personale gusto d'ognuno di noi.
Molti di questi centrifugati contenevano Sedano, ed io personalmente è un alimento che non amo, e anche nei centrifugati che non lo contenevano io ne sentivo il sapore, quindi non vedevo l'ora di raggiungere il fondo della bottiglia.


Nell'arco dell'intera giornata, bevendo i centrifugati Dietox, ne ho notato un particolare potere diuretico. 
Purtroppo soffro di ritenzione di liquidi e quindi ho sempre cercato metodi che riuscivano a contrastarlo il modo naturale.
Per quanto riguarda la parte del 'dimagrimento' credo sia precoce per un programma di un solo giorno, ed è assolutamente sbagliato associarne il termine.
Nella mia personale esperienza, la bilancia indicava un chilo e mezzo in meno di peso, e sicuramente, a diminuire, sono stati senza dubbio i liquidi. 
Dietox però, consiglia una dieta leggera ed ipocalorica sia il giorno prima che il giorno dopo il digiuno a base di centrifugati. 
Ovviamente, però, se si sta attenti a ciò che si mangia per un periodo prolungato  come nel mio caso, ed in più si introduce una o più giornate a base di centrifugati di frutta e verdura, allora sì che si può parlare di dimagrimento.




Sicuramente, come programma, lo consiglio a tutte quelle persone che hanno o vogliono adottare un regime alimentare sano per un lungo periodo di tempo.
Come sempre vi lascio tutti i link utili in modo tale, che, nel caso foste interessati, troverete tutte notizie che vi servono.


Spero di esservi stata utile.
Aspetto i vostri commenti per sapere quale sia la vostra opinione.
Un abbraccio, Marila.