Buon pomeriggio amiche mie, e bentornate in un nuovo post.
Eccomi tornata per parlarvi della mia seconda esperienza con l'azienda Avril, che mi ha gentilmente inviato tre prodotti che ho personalmente selezionato.
Per chi non lo sapesse, Avril è un marchio di cosmesi francese, che crea prodotti di bellezza totalmente naturali.
Sul sito potete trovare prodotti di make-up, skin care, cura del corpo e cura delle unghie.
Questa volta ho optato per dei prodotti che servissero per realizzare la 'base'.


Il primo di cui vi parlo è la BB Cream.
La caratteristica di questo prodotto è che si adatta ad ogni tipo di carnagione, e quindi non c'è il rischio di sbagliare tonalità, quindi per le novelline come me è un punto a favore.
Non sono una grande patita di fondotinta, BB Cream o CC Cream, ma questa volta ho voluto sperimentare.
Quelle rare volte che utilizzavo il fondotinta avevo la sensazione che la mia pelle non riuscisse a respirare.
Per assurdo mi mancava l'aria, e quindi ho sempre utilizzato il correttore per coprire le piccole discordie sul volto e la cipria.
Dopo aver utilizzato questo prodotto, mi sono ricreduta, in quanto oltre alla tenuta estrema notata in questi giorni in cui la temperatura si aggirava intorno ai 30 e passa gradi, sentivo la mia pelle libera, come se non avessi applicato nulla, inoltre una volta asciutto il finish è totalmente matte.
Essendo una BB Cream c'è da dire, però, che la coprenza è molto leggera, quindi (teoricamente) adatta per persone che non hanno particolari discromie sul volto, ma vi dico che con un po' di correttore può essere utilizzato da tutte.
Il packaging come potete vedere è semplice da utilizzare ed è molto compatto.
Nonostante non sia presente la classica pompetta da fondotinta, si riesce a prelevare solo la quantità necessaria da utilizzare.
Per applicare la BB Cream utilizzo la Beauty Blender.
Il prezzo è di € 8,00 per 30ml di prodotto ed il PAO è di 12 mesi.


Il secondo prodotto di cui vi parlo è L'anti-cernes, ovvero il correttore, nella colorazione Porcelline.
Anche qui, come per la BB Cream, utilizzo la Beauty Blender per applicare il prodotto.
Ho notato sin da subito la sua elevata coprenza, ed avendolo testato nelle giornate calde anch'esso ha una durata altissima.
La texture di questo correttore è molto setosa, quasi impercettibile.
Una caratteristica per me fondamentale per quanto riguarda i correttori, è che non vadano a finire nelle pieghette, e questo prodotto ha superato il test a pieni voti.
Oltre a 'settarlo' con la tecnica del baking, l'ho utilizzato anche senza applicare della cipria, ed il risultato a fine serata è stato ottimale in entrambi i casi.
Sul sito sono presenti altre 3 diverse colorazioni.
Il prezzo è di € 7,00 per 2,5gr di prodotto ed il PAO è di 12 mesi.


L'ultimo prodotto di cui vi parlo è la Poudre, nella colorazione Caramel.
Si tratta di un bronzer  dal sottotono caldo, adatto per il contouring.
La texture, come il resto dei prodotti Avril, è molto setosa ed il finish è totalmente matte, il che rende   la pelle quasi 'abbronzata naturalmente'.
Una caratteristica piacevole di questo bronzer è la sfumabilità, in quanto succede spesso con alcuni bronzer che sia difficile sfumarli, lasciando così quell'effetto mascherone sugli zigomi o sulle tempie che odio.
Ovviamente sul sito trovate altre due varianti di bronzer, adatte a qualunque tipo di carnagione.
Il prezzo è di € 8,00 per 7gr di prodotto ed il PAO è di 18 mesi.


Tirando le somme:

Come avrete potuto notare dagli swatch, la coprenza di questi prodotti è elevatissima.
In realtà la BB Cream una volta stesa non è così scura, anzi si uniforma perfettamente all'incarnato.
Adoro i packaging perché sono compatti e pratici da portare in giro per qualche rapido ritocchino.
Per quanto riguarda i prezzi non li trovo assolutamente esagerati, mettendo in conto sia il fatto che siano prodotti bio, sia la qualità del prodotto.

Il mio voto è 5/5.
Come sempre spero di esservi stata utile.
Aspetto i vostri commenti per sapere cosa ne pensate.
Un abbraccio, Marila.