Buon pomeriggio amiche mie, e bentornate sul blog.
Nell'ultimo periodo credo di aver esagerato un pò troppo con lo shopping online.
Per me, i negozi fisici si sono praticamente estinti.
La mia wishlist è immensa, e pian piano sto spuntando il tutto.
Era un pò di tempo che volevo provare i prodotti di Neve Cosmetics, ma per un motivo o per l'altro finivo sempre a acquistare tutt'altro.
Non appena è uscita la collezione Mutations, però, mi sono convinta ed ho fatto il mio primo ordine, arrivato in meno di 2 giorni lavorativi.


Sul sito, Neve Cosmetics descrive le Pastello Occhi come: «Matite occhi ad alta sfumabilità con formula legante naturale. Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.» mentre per le Pastello Labbra afferma: «Pastello Lipcolor unisce l'intensità di un rossetto alla precisione di una matita. Formula vegana a base di preziosi olii e cere vegetali. Usale sia per definire il contorno delle labbra che per riempirne l'intera superficie con colore pieno, coprente e confortevole.»


Fin qui, pienamente d'accordo per entrambe.
Io ho deciso di acquistare della collezione Mutations, Alternative ed Experiment per quanto riguarda la sezione matite labbra, Distortion ed Opposite come matite occhi, mentre della linea permanente Teatro, ad oggi una delle colorazioni di Neve Cosmetics più popolare.
(Piccola premessa: tutte le Pastello da me acquistate, sono caratterizzate da un finish matte.)

Incomincio con il parlarvi delle matite labbra uscite con la collezione Mutations:
La prima di cui vi parlo è Experiment, un lilla molto chiaro dal sottotono freddo.


Della stessa linea, troviamo Alternative, un rosa ciclamino dal sottotono anch'esso freddo.


Infine, presente sul sito da un pò, troviamo Teatro, un bellissimo rosso dal sottotono caldo, perfetto con un look nude od un bellissimo smokey eyes.


Che dirvi, le Pastello Labbra le trovo perfette sia come base da applicare sotto un rossetto, quindi per enfatizzarne il colore, sia come rossetti in sè.
La durata è estrema, e sono davvero confortevoli.
In commercio si possono trovare moltissime matite labbra che come consistenza sono molto 'dure' quindi difficili da applicare, ovviamente non è questo il caso.
Il prezzo è di € 4,80 ed hanno un PAO di 12 mesi.

Per quanto riguarda la ''sezione'' occhi, troviamo Opposite, un bellissimo color malva dal sottotono freddo.


Ultimo, ma non per importanza, abbiamo Distortion, un bordeaux intenso tendente al color prugna, perfetto come base per Ufo, uno degli ombretti usciti sempre nella stessa collezione, e di cui vi parlerà in un prossimo post.


Anche qui, la mia opinione è positivissima.
Molto scriventi nella rima interna, ma anche ottime come eyeliner.
Perfette come base occhi per enfatizzare il colore di qualsiasi ombretto.
Sulla durata c'è ben poco da dire,  resistono un intera giornata senza creare quell'orrendo effetto anti-estetico di matita sbavata.
Il prezzo è di € 4,80 ed il PAO è di 12 mesi.


Come sempre spero di esservi stata utile.
Aspetto i vostri commenti per sapere cosa ne pensate.
Un abbraccio grande, Marila.