Buon pomeriggio amiche mie, come state?
Per me è stata una settimana un pò impegnativa, ma eccomi qui.
Su Instagram, nell'ultimo periodo vi ho mostrato qualche foto dei miei prodotti preferiti.
Il precedente post era rivolto al Mary-Lou Manizer di The Balm, oggi invece voglio parlarvi del Cheek Contour Duo Palette di Nyx.

Il Cheek Contour Duo Palette è disponibile in 6 diverse varianti, ma io ho deciso di acquistare il duo più 'scuro', ovvero Wine & Dine.
Chi ormai mi conosce un po, è al corrente della mia particolare predisposizione al contouring in polvere, e meno a quello in crema.


Per quanto riguarda il packaging, anche in questo caso, è molto compatto.
La forma, come potete vedere è quadrata, dalle dimensioni di 6,6 x 6,6 cm.
Trovo molto 'accattivante' la parte esterna, borchiata, tutto in plastica nero lucido.
Sicuramente, la parte in plastica è utile per poter vedere le colorazioni, ma personalmente avrei preferito uno specchietto, sempre utile quando si vuole portare in giro il prodotto.
Detto ciò, il prodotto in sé è davvero eccezionale.

La texture è molto leggera, soffice, gradevolissima al tatto.
All'inizio, non appena ho visto gli swatch del prodotto ho pensato 'bei colori, ma se una volta applicato lasciasse quell'orrendo effetto mascherone?
Ovviamente, da brava testarda, ho deciso di acquistarlo ugualmente, e ad oggi posso dire di non aver sbagliato assolutamente a seguire l'istinto.
In realtà le colorazioni, viste dal vivo sono molto meno accese di quello che si può vedere navigando sul web.
La polvere è sfumabilissima, ed ovviamente come la maggior parte dei prodotti è stratificabile.


Il finish di entrambi è un mix, potrei definirlo quasi un semi-matte.
Sicuramente, fra i due, una leggera perlescenza è presente nel blush, a differenza della terra che è totalmente matte.
Il nome del blush è Warm Pearly Merlot, mentre il nome della terra è Deep Chocolate Brown.
Devo fare una piccola precisazione, entrambi hanno un sottotono abbastanza caldo, quindi per chi avesse il dubbio se acquistare o meno questo duo, occorre che metta in conto anche questo aspetto.
Io personalmente vario molto in base al make-up che realizzo.
Se utilizzo ombretti dai toni caldi mi oriento su blush e terra calda, nel caso opposto invece punto sul sottotono freddo.
Il PAO è di 6 mesi, il prezzo è di € 9,90 ed è un prodotto Cruelty Free.
Potete acquistarlo sul sito di Maquillalia, Nyx, Amazon, oppure nei negozi fisici Nyx, ecc.


Come sempre spero di esservi stata utile.
Aspetto i vostri commenti per sapere cosa ne pensate, e se avete da consigliarmi altri prodotti di Nyx.
Un abbraccio grande, Marila.