Buon pomeriggio amiche mie, e come sempre bentornate in un nuovo post.
Un pò di tempo fa, su Instagram, vi avevo chiesto se al posto dei soliti post in cui parlo prettamente e principalmente di make-up, vi sarebbe interessato un post relativo alla mia skincare, e per mia immensa gioia ho avuto molti pareri positivi riguardo questa nuova idea.
Quindi eccomi qui per parlarvi un pò dei prodotti che utilizzo, come mi trovo, e che riscontri ho positivi ho notato sulla mia pelle.

Spesso la skincare viene molto sottovalutata, infatti girovagando sul web prevalgono post relativi a prodotti make-up e meno riguardanti la cura della pelle, peccato però che un fondotinta od un correttore rendano molto di più quando la pelle viene 'trattata e curata'.
Premetto, ogni prodotto varia in base alla persona e al tipo di pelle, quindi ciò che per me può essere 'miracoloso', per un'altra ragazza può non esserlo.

Mi sono avvicinata al mondo della skincare da un annetto circa, non prima data la mia immensa pigrizia.
Ne ho provati di prodotti in questo lungo anno, e purtroppo alcuni mi hanno creato non pochi problemi, ma per fortuna da un mesetto circa ho trovato la 'pace dei sensi'.
Prendendomi costantemente cura della mia pelle, essa stessa è cambiata radicalmente. 
Sono passata da una pelle mista/grassa ad una pelle sensibile e poco grassa.

I prodotti che utilizzo nella fase di 'struccaggio' sono due, ovvero l'Hydra Sensitive Struccantr Bi-Fase Occhi e Labbra per pelli sensibili di Clinians per quanto riguarda la rimozione di eye-liner e mascara ed il Latte Multivitaminico Struccante Viso - Occhi di Collistar per la rimozione totale del make- up.
Entrambi sono prodotti davvero molto delicati, ma c'è una differenza di prezzo in quanto lo struccante Clinians costa circa €3,50 (150ml) mentre quello Collistar varia dai €20,00 ai €28,00 (400ml).

Due volte a settimana, invece, utilizzo uno scrub esfoliante e rivitalizzante di Beauty Formulas, l'Apricot Facial Scrub.
(Per chi fosse interessata riuscite a reperirlo sul sito di Maquillalia alla modica cifra di €1,50 per 150ml) 
La consistenza è molto delicata, ma nonostante ciò non bisogna abusarne, in quanto rischiereste solo di irritare la pelle.
Lascia la pelle morbidissima, con questo leggerissimo 'odore' di Albicocca.


Una volta ogni due settimane, invece, mi dedico alla pulizia 'in profondità' del mio nasino, utilizzando i Nose Strips della linea Pure Skin di Essence.
Anche qui, il prezzo è davvero irrisorio, in quanto per €2,29 troviamo 3 striscette 'qualificate'.
In precedenza ho provato ad utilizzare quelle di Nivea, e purtroppo non mi ci sono trovata assolutamente.


Successivamente passo al tonico, anche questo di Collistar, la Lozione Tonica Multivitaminica.
Il tonico insieme al resto della skincare è fondamentale, in quanto aiuta la diminuzione dei rossori e dona maggiore luminosità al volto.
Il costo, anche qui, varia dai €15,00 ad €21,00 (200ml).


Infine passo alla sezione 'creme'.
Ammetto di non essere una grandissima fans delle creme in generale, ma notando i benefici ho imparato ad apprezzare anche questo passaggio.
Come contorno occhi utilizzo il Contorno Occhi Idratante Azione Rigenerante de I Provenzali (15ml), mentre come crema viso giorno&notte utilizzo la Vichy Idèlia Crema di Luce Levigante (nella versione da 15ml).
Il costo della crema Vichy è circa di €25,00 mentre il contorno occhi de I Provenzali costa circa €9,00.


Come ho accennato all'inizio del post, questa è la mia personale skincare e di conseguenza i prodotti di cui vi ho parlato sono quelli con cui mi trovo benissimo.
Spero di esservi stata utile. 
Un abbraccio, Marila.