Buon pomeriggio amiche mie, bentornate in un nuovo post.
Il giorno del mio compleanno (16 Gennaio) ho ricevuto un bellissimo pacchetto firmato Mesauda Milano.
Ringrazio Ilaria per questa splendida sorpresa.
Il pacchetto conteneva due ombretti, un rossetto ed una matita labbra.
I primi due prodotti di cui voglio parlarvi sono questi bellissimi ombretti, della collezione Glam Matte Eyeshadow, relatimanete nelle colorazioni 'Brocande' e 'Bouclè'.
''Glam Matte Eyeshadow è l’ombretto compatto opaco caratterizzato da una texture impalpabile e confortevole che permette un’elevata sfumabilità e una coprenza modulabile. La formula innovativa ad alta pigmentazione garantisce colore omogeneo e uniforme per un look impeccabile per tutto il giorno.''
Bouclè è un meraviglioso grigio mentre Brocande è un bellissimo color vinaccia con una punta di viola al suo interno. 
Per quanto riguarda il packaging come potete vedere è molto semplice e pratico.
La pigmentazione è buona, pian piano stratificabile, il che rende il colore sempre più pieno.
Ovviamente per chi ama colori così 'freddi' ed 'invernali' è un punto a favore, in quanto possono essere utilizzati sia per un make-up da giorno, quindi leggeri, sia per un make-up da sera stratificando il colore per renderlo intenso e pieno.
Il fall out è minimo, risolvibile truccando prima gli occhi e poi il resto del volto.
Il PAO è di 18 mesi e contiene 1,5gr di prodotto.


Ora vi parlo delle mie due chicche, che sono diventati indispensabili per i miei make-up pratici e veloci, quando ho pochissimo tempo.
In queste giornate particolarmente fredde, ho abbandonato le tinte labbra, per riprendere ad utilizzare i rossetti dal finish 'glossy' in modo tale che le labbra rimangano morbide ed idratate fino al momento dello struccaggio.
''Icona è il rossetto extra glossato dalla particolare texture emolliente e rimpolpante per un’applicazione pratica e confortevole sulle labbra. Caratterizzato da una pigmentazione semi-trasparente, regala un finish laccato e una brillantezza estrema. La combinazione di speciali agenti texturizzanti, polveri leggere e cere speciali, creano un equilibrio perfetto tra aderenza del pigmento e lucentezza, senza compromettere la leggerezza della texture e l’effetto brillante e cremoso.''
Nel mio caso ho ricevuto il n408 - Magnolia, un meraviglioso rosso ciliegia con una punta di bordeaux.
Il packaging è anche qui semplice ed essenziale, ottimo da portare in giro per un ritocco rapidissimo.
Il PAO è di 18 mesi e contiene 2,8gr di prodotto.

Quando si utilizza questo genere di rossetti, a differenza di quelli matte, tendono un pò a non rimanere fissi, ma a viaggiare un pochino come dico io.
Ovviamente a tutto c'è una soluzione, infatti io utilizzo una matita per contornare le labbra, in modo tale che il rossetto resti all'interno della sezione contornata.
In questo caso la matita che ho ricevuto e che trovo stare benissimo con Magnolia, è la Perfect Lips n201.
''Perfect Lips è la matita labbra in legno ultra pigmentata caratterizzata da una morbidezza estrema. La sua texture scorrevole permette un utilizzo semplice e veloce e un tratto preciso, per un risultato senza sbavature a lunga tenuta. Arricchita con vitamina E, la sua particolare formulazione garantisce un’azione andiradicale e idratante. Ogni matita è sigillata singolarmente, per garantire l’integrità e la sicurezza del prodotto.''
Il PAO è di 36 mesi e contiene 1,8gr di prodotto.
Come potete vedere l'accostamento dei colori è perfetto, e vi posto una foto con luce naturale per farvi vedere l'effetto finale.

Come sempre spero che il mio post possa esservi stato utile.
Aspetto i vostri commenti per sapere se avete provato altri prodotti di Mesauda Milano.
Un abbraccio grande, Marila.