Buon pomeriggio amiche mie, rieccoci qui nel nostro piccolo angolo.
Su Instagram ho fatto un mini sondaggio, chiedendovi se avreste preferito un post relativo ai miei correttori preferiti o se, invece, preferivate un post relativo alla mia base viso quotidiana.
Principalmente, la mia make-up face routine è composta prodotti semplicissimi e facili da reperire.
Sicuramente, quando ho meno tempo, non li utilizzo nemmeno tutti.



(Piccola premessa: non sono una make-up artist ma un autodidatta che guardando video su YouTube ha scoperto di essere appassionata al mondo del make-up, quindi ciò che vi elencherò sono semplicemente i passaggi che io eseguo.)

La prima cosa che faccio è ridisegnare e riempire (totalmente) le sopracciglia.
Purtroppo, non ho la fortuna di avere una forma che mi permetta di sorvolare questo passaggio, e come sicuramente avete potuto vedere dalle foto che pubblico su Instagram, prediligo le forme nette e piene.
Per dare la forma utilizzo la Crayon à Sourcils di Peggy Sage nella colorazione Havane , mentre per riempirle utilizzo il Tame&Frame di NYX, nella colorazione Espresso.
Utilizzo questa combo da almeno 2/3 mesi e mi trovo benissimo.
Sicuramente la matita da sola fa ben poco, ma utilizzando il gel di NYX (credetemi) non si smuove assolutamente nulla.



Il secondo step è delineare con il correttore la forma delle sopracciglia, precedentemente ridisegnate e riempite, in modo tale da poter correggere qualche piccolo errore che può (purtroppo) capitare.
Qui, alterno due prodotti sempre di NYX, ovvero l'Aborre & Beyond Full Coverage Concealer nella numerazione 01 - Porcelaine e la Wonderful Pencil nella numerazione 01 - Light.



Terzo step, fondamentale, è applicare la BB Cream di Avril.
Per chi ha letto già la recensione di questo prodotto, sa il mio 'odio' per i fondotinta.
Al momento mi trovo benissimo, molto leggera, ma sopratutto non crea quell'effetto 'mascherone' che ho riscontrato, comunque, in altre BB Cream.



Successivamente applico il correttore sotto le occhiaie, per dare una parvenza di incarnato 'sano'.
Fortunatamente, negli ultimi mesi le mie occhiaie si sono notevolmente ridotte, ma in tutto questo mi aiuta l'HD Studio Concealer nella numerazione 04 - Beige.



Ovviamente, dopo aver utilizzato tutti questi bei prodotti, passo all'applicazione della cipria.
Ultimamente sto amando follemente la All About Matt di Essence.
Utilizzo rigorosamente una cipria trasparente, in quanto noto che non alteri la tonalità della mia pelle, aspetto negativo che ho, invece, riscontrato con altre ciprie.



Infine mi dedico al contouring.
Anch'io come tante altre ho scoperto il famosissimo blush di NYX - Taupe, di cui non riesco più a fare a meno.
Si tratta di un blush color taupe dal sottotono freddo, adatto per il contouring.



Spero come sempre di esservi stata utile.
Se avete qualche prodotto da consigliarmi aspetto i vostri commenti.
Un abbraccio grande, Marila.